Palazzo Boncompagni

Per chi desidera organizzare eventi in una prestigiosa dimora del XVI secolo dal fascino unico, Palazzo Boncompagni è la soluzione ideale. Si trova in Via del Monte 8, nel centro di Bologna, a due passi dal Grand Hotel Majestic (già Baglioni) e dalla Cattedrale di San Pietro.

Al suo interno c'è la straordinaria sala delle audizioni papali, utilizzata da Papa Gregorio XIII (Ugo Boncompagni, unico Papa nato a Bologna). Si tratta di una grande sala affrescata con le pitture di Pellegrino Tibaldi e con un enorme e raro camino di pietra serena.

La sala può essere dedicata ad eventi speciali ed esclusivi come convegni, conferenze, cene aziendali, feste private (anche fino a tarda serata). E' inclusa la disponibilità di utilizzo del loggiato esterno con preziose colonne istoriate, che porta all'entrata della scalinata elicoidale attribuita al Vignola.

Papa Gregorio XIII fu un rinnovatore straordinario. A lui si deve la trasformazione della scuola voluta da Sant'Ignazio di Loyola in ciò che sarà l'Università Gregoriana. A lui e ai matematici arruolati all'Università si deve la definizione stabile del calendario con gli anni bisestili per adeguarli all'anno solare.

  • Dimensioni Sala di Palazzo Boncompagni: 110 mq
  • Capienza: 100 persone

Per maggiori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logo galleria

Galleria Cavour Green è un nuovo modo di vivere e far vivere Galleria Cavour. È un contenitore di idee e progetti che aiutino a dare un contributo al rilancio del centro storico di Bologna e delle sue attività più innovative.

Newsletter

Contatti

Indirizzo: Galleria Cavour, 40124 Bologna (BO)
Telefono: 051 226889 - Email: info@galleriacavourgreen.com
VAT: 06520020014
Privacy Policy

fbyt yt